IL SOGNO SEGRETO DEL SIGNOR MAIGRET

Kristina Borinskaya è una bella e giovane donna che un vento benevolo ha portato dalla Moldavia alla Sicilia pochi anni fa. Oggi è la sposa del mio amico Alessandro, il grafico pubblicitario che ha curato ogni iniziativa promozionale che la mia mente ha prodotto, svariando dalle pipe Sauro, all’invasione del Rhyncophorus ferrugineussulle palme di Palermo.

Seppure passionale, Kristina non ama parlare. Preferisce esprimersi attraverso il gesto artistico, in questo momento la fotografia, ma chissà cosa le riserva il futuro. Perché Kristina da l’impressione di un vulcano pronto ad esplodere da un momento all’altro, senza alcun preavviso. La vedi seduta silenziosamente, gli occhi sfuggenti ma attenti, ascoltare gli altri che parlano come se non fosse interessata all’argomento. In realtà assorbe tutto, è assolutamente presente, ma non le va di dire niente. Probabilmente quello che ha pensato ascoltando gli altri lo metterà dentro uno scatto fotografico.

Un giorno le ho chiesto se le andasse di fotografare le mie pipe. Volevo che mettesse in risalto le linee delle mie pipe in relazione ad altre linee, di altro materiale. Si prese del tempo per pensarci e poi venne a casa mia a farmi vedere i primi risultati.

Inutile dire che fui entusiasta. Così lei scattò altre foto che presento in questo articolo.

Ecco a voi “il sogno segreto del signor Maigret”, foto di Kristina Borinskaya, la mia amica.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.